e-Book come creare una tab di Facebook

Ebook creare una tab di facebook

Serve creare una  tab di Facebook?

Cowinning ha personalizzato la propria pagina  con una tab di Facebook (scheda ) che contiene le foto dei fondatori del progetto.
Vi piace? Volete anche voi personalizzare la vostra pagina Facebook e non sapete come fare?

Nessun problema. In pieno stile Cowinning ho realizzato un e-Book liberamente scaricabile per spiegarvi come è possibile creare una tab di Facebook.

L’importanza della Tab è cambiata nel tempo. In passato la possibilità di personalizzare la propria pagina con una scheda veniva intesa come strumento di promozione e utilizzata da molti brand come landing page o pagina di atterraggio.

Con l’introduzione del formato timeline, Facebook ha rimosso l’opzione per impostare una scheda di destinazione predefinita per le pagine. Questo cambiamento ha fatto sì che ora tutti i visitatori (fan e non-fan) vadano direttamente alla timeline quando visitano la pagina e non su una landing page scelta dall’amministratore.

Ciononostante è ancora possibile dare spazio alla creatività e arricchire con del contenuto personalizzato la nostra pagina. Vediamo come.

Creiamo i contenuti

Noi abbiamo realizzato la nostra pagina utilizzando il codice disponibile sul sito di Codrops e salvando la pagina come index.php

Heroku: la piattaforma di Cloud Computing

Nella guida viene illustrato il procedimento di creazione della Tab facendo riferimento ad Heroku, l’unica piattaforma di cloud computing che attualmente Facebook mette a disposizione per lo sviluppo delle applicazioni. É necessario scaricare il software e installarlo sul proprio computer.

Altri metodi

Se non avete confidenza con il codice o se non avete voglia di cimentarvi con Heroku esistono altri modi per creare le schede:

Pagemodo logo

Pagemodo: uno strumento per personalizzare la copertina, per aggiungere le schede e programmare post sulla pagina Facebook senza la necessità di conoscere elementi di design o codice html. Il servizio è gratuito per una tab.

Decor tab creator

Decor Tab Creator: un modo veloce e intuitivo per creare la nostra tab personalizzata. Con pochi clic è possibile integrare vari servizi quali Google maps, Instagram, Vine, Soundcloud, Vimeo, Youtube, Paypal. Anche per questo servizio 1 tab gratuita.

Logo Thrusocial

Thru Social Un altro metodo rapido per creare pagine personalizzate. Interfaccia intuitiva con funzionalità drag&drop e interessante la possibilità di creazione di coupon personalizzati. Anche in questo caso il servizio è gratuito per una tab.

Se  conoscete altri metodi vi invitiamo a segnalarceli, non siate timidi!

E ora sei pronto a liberare la tua creatività?

Scarica il nostro e-Book e buona lettura!

Se non utilizzi i social network contattaci. Ti spedirò l’e-Book tramite mail.

Katia D'Orta

Autore Katia D'Orta

A pranzo mangio html, cms, creatività, seo, social network, web…mi farà male?
Lavoro come webmaster presso Tre W s.c , una web agency di Torino e sono Laureata in economia e amministrazione d’impresa con una tesi sul Web 2.0.
Mi batto attivamente contro il Digital Divide e il Cyberbullismo con corsi di formazione nelle scuole e per i cittadini, credo nella condivisione della conoscenza attraverso la Rete.

, , , , , , , ,

Commenta

Lascia un commento